AG Group crea Hotels Gest Italia. Divisione hospitality a 220 mln € entro il 2030
28/05/2024, HOTELLERIE PAMBIANCONEWS
Si evolve la divisione hospitality di AG Group e macina bilanci in crescita. Il gruppo che gestisce attualmente sei attività alberghiere, fa consulenza a oltre 30 hotel e conta anche un tour operator, AG Boutique Journey, lancia una società dedicata al management ricettivo. Si tratta di Hotels Gest Italia, a cui fanno capo sei hotel 4 stelle superior a Roma, che nel 2023 hanno registrato complessivamente ricavi per oltre 30 milioni di euro: The Tribune Hotel Jdv by Hyatt, The Glam Hotel, The Style Hotel, The Independent Hotel (l’unico in proprietà a un’ altra società del gruppo), The Republic Hotel e The Guardian Hotel.
La nuova società per azioni Hotels Gest Italia crea un’identità legale che consente un piano industriale di espansione, con maggiore forza sul mercato. La pipeline della società è infatti ambiziosa e prevede una consistente roadmap di aperture entro il 2030. Molti hotel saranno in partnership con soft brand internazionali.
Grazie a questo piano, il fondatore e AD di AG Group Andrea Girolami snocciola le cifre che accompagneranno la crescita: “Complessivamente, il gruppo raggiungerà 250 milioni di euro di fatturato nel 2030, con 220 milioni dalle attività alberghiere, 30 milioni dal tour operating e tre milioni da Ag Hotel Consulting”.
La divisione hospitality comprende Hotel Gest Italia e anche la società Botteghe Oscure, joint venture tra AG Group e Rossfin per la gestione di Thompson Rome by Hyatt a Roma, in via delle Botteghe Oscure nel noto palazzo che ospitava storicamente la sede del Pci. L’hotel 5 stelle lifestyle, che rappresenta il debutto di Thompson in Italia e il secondo in Europa, avrà 70 stanze, tre outlet, tra cui un ristorante bistrot, un ristorante con terrazza al sesto piano e un rooftop all’aperto sul tetto del settimo piano con cocktail bar. A disposizione degli ospiti anche una palestra e due sale riunioni.
AG Group aveva precedentemente anche la gestione del 5 stelle Il Tornabuoni a Firenze, che, l’anno scorso, ha venduto a Voihotels di Alpitour Word.
Riguardo alla pipeline, le prossime aperture comprendono Palazzo Malavolti Sozzini, un hotel 5 stelle lusso a Siena il cui opening è previsto per il 2026, nonché proprietà a Como (sempre nel 2026), un progetto a Milano (2026), a Firenze (2025) e due distinte iniziative in Puglia (2025 e 2026).
Il gruppo AG comunica che l’impegno va oltre l’ospitalità e si estende a un coinvolgimento della comunità. “Sosteniamo con orgoglio il Progetto Aita, che arricchisce la vita di bambini e ragazzi con disturbi del neuro sviluppo, e partecipiamo attivamente a eventi come la Race for the Cure. Lavoriamo per un mondo migliore, dove integrità, innovazione e responsabilità sociale non sono solo valori, ma principi guida che plasmano ogni nostra scelta”.
Via Nazionale 200 – 00184 Roma, Italy
P.IVA 10367411005
T. +39 06.99330701
F. +39 06.99330702
E. info@aggroupitaly.it
Subscribe to our newsletter
* By subscribing, I acknowledge that I have read and agree to the privacy policy, and I consent to receiving the newsletter.